MARCHIO ‘OSPITALITA’ ITALIANA’
IL 23 MARZO LA  CERIMONIA DI CONFERIMENTO

 Sono 42 le imprese del turismo alle quali la Camera di commercio di Taranto martedì 23 marzo conferirà il Marchio di qualità ‘Ospitalità Italiana’.

Il marchio è una iniziativa di certificazione promossa dal sistema camerale in collaborazione con IS.NA.R.T (l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) ed è finalizzato a promuovere la  qualità aziendale nell’ambito del turismo, requisito essenziale per una impresa di successo.

La Camera di commercio di Taranto realizza l’iniziativa per il secondo anno di seguito, con l’obiettivo di offrire alle imprese locali del settore una opportunità per entrare a far parte di una short list di aziende selezionate contraddistinte dalla “Q”, l’ormai noto logo del marchio nazionale dell’ospitalita’.
Un riconoscimento ambito perché non viene assegnato a tutte le strutture che abbiano ottenuto una votazione sufficiente, ma solo a quelle che hanno un’offerta di eccellenza.  Le strutture che nella precedente edizione hanno risposto al bando si sono adeguate infatti ad un preciso disciplinare e si sono sottoposte alle valutazioni di un gruppo di esperti, di un organismo esterno che ha avuto il compito di verificare tutti gli aspetti ritenuti significativi per un’offerta di qualità. 

La cerimonia di conferimento del Marchio, si terrà – alla presenza del commissario dell’Ente, Roberto Falcone - nella Sala Monfredi della Cittadella delle Imprese, con inizio alle ore 17.00.