RINNOVO DEL CONSIGLIO CAMERALE
AVVIO DELLA PROCEDURA

AVVISO

Le organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL ovvero operanti nella circoscrizione della C.C.I.A.A. di Taranto da tre anni prima della data del presente avviso nonché le organizzazioni sindacali e le associazioni dei consumatori di livello provinciale operanti nella medesima circoscrizione nei tre anni antecedenti il presente avviso  – ai fini dell’assegnazione dei consiglieri in sede di rinnovo del Consiglio camerale – devono comunicare al Commissario della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Taranto i dati di cui agli artt. 2 e 3 del D.M. 24.7.1996, n. 501 con le modalità ivi previste. La relativa documentazione deve pervenire presso la sede camerale entro e non oltre le ore 19,00 del giorno 24 novembre 2009.  (E’ consigliata la consegna a mano).
Il Consiglio della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Taranto è composto da n. 27 consiglieri, così ripartiti in rappresentanza dei rispettivi settori economici:

agricoltura      
n.4 (quattro) consiglieri
industria
n.5 (cinque) consiglieri
artigianato
n.3 (tre) consiglieri
commercio
n.5 (cinque) consiglieri
cooperazione
n.1 (uno) consigliere
turismo 
n.1 (uno) consigliere
trasporti e spedizioni 
n.1  (uno) consigliere
servizi alle imprese
n.4 (quattro) consiglieri
vitivinicolo e oleario  
n.1 (uno) consigliere
organizzazioni sindacali dei lavoratori      
n.1 (uno) consigliere
associazioni di tutela degli  interessi dei consumatori e degli utenti          
n.1 (uno)  consigliere

E’ assicurata una rappresentanza autonoma per le piccole imprese, ai sensi dell’art. 10, comma 5 della legge n. 580/93, computata all’interno del numerodei rappresentanti spettanti a ciascuno dei settori dell’industria, del commercio e dell’agricoltura.

Il responsabile del procedimento è il sottoscritto Commissario straordinario della Camera di commercio dr.Roberto Falcone.
Maggiori informazioni, modulistica e normativa di riferimento sono disponibili sul sito Internet www.camcomtaranto.com e presso l’ufficio “Affari legali” della Camera di commercio di Taranto (avv. Patrizia Buonfrate 099.7783070; avv. Pietro Mancarelli 099.7783146).

Informativa ex art. 13 d. lgs. 30.6.2003, n. 196
Ai sensi dell’art. 13 del d. lgs. 30.6.2003, n. 196 si informa che i dati forniti dalle organizzazioni imprenditoriali, dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni di tutela dei consumatori verranno trattati esclusivamente nell’ambito del procedimento di rinnovo del Consiglio della Camera di commercio di Taranto. Il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di sistemi informatici. La consegna dei dati è obbligatoria in quanto necessaria per la partecipazione al procedimento. Ai sensi del D.M. 24.7.1996, n. 501, i dati raccolti saranno comunicati al Presidente della Giunta regionale della Puglia per il seguito di competenza. Le notizie e i dati raccolti, inoltre, potranno essere oggetto di comunicazione ad Autorità pubbliche in conformità ad obblighi di legge. Il titolare del trattamento è, per la parte di propria competenza, la Camera di commercio di Taranto. Gli interessati potranno esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all’art. 7 del d. lgs. n. 196/2003.

Taranto, 5 ottobre 2009

Il Commissario straordinario

f.to Roberto Falcone