Revisione del Ruolo Agenti di affari in mediazione

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, del D.M. 21 dicembre 1990, n. 452, la Camera di commercio i.a.a. di Taranto procederà, a partire dal giorno 18 maggio 2009, alla revisione del Ruolo Agenti di affari in mediazione.

Il procedimento di revisione quadriennale consiste nella verifica della permanenza, in capo agli iscritti nel Ruolo, dei requisiti previsti dalla normativa vigente e nel controllo dell’assenza di cause di incompatibilità e, pertanto, rappresenta condizione essenziale per la permanenza dell’iscrizione nel Ruolo stesso, coinvolgendo tutti i soggetti iscritti, a titolo individuale ovvero in forma societaria, indipendentemente dall’esercizio, o meno, dell’attività di mediazione.
A tal fine, con Determinazione Dirigenziale n. 144 del 12.05.2009 si è provveduto a definire le relative fasi procedimentali, nonché le modalità operative delle procedure di revisione delle posizioni iscritte nel Ruolo, onde assicurare uniformità di trattamento a tutte le posizioni esaminate, nonché – per ognuna – certezza della avvenuta verifica del mantenimento, alla data di adozione del relativo provvedimento, dei requisiti e delle condizioni dalla L. 39/1989 fissati per la permanenza dell’iscrizione nel Ruolo stesso, ed in caso avverso, di esperimento dei procedimenti in tali casi previsti ai sensi del decreto ministeriale 21 dicembre 1990, n.452, “Regolamento recante norme di attuazione della legge 3 febbraio 1989, n. 39, sulla disciplina degli agenti di affari in mediazione”.

Ogni singolo soggetto interessato alla revisione riceverà comunicazione nominativa a mezzo raccomandata di invito ad aderire alla relativa procedura compilando e producendo, entro il termine perentorio di venti (20) giorni dalla data di ricezione della stessa, il modulo appositamente predisposto, disponibile agli sportelli dell’Ente camerale presso la Cittadella delle imprese, oppure scaricabile su questo sito.
Nella comunicazione nominativa di invito ad aderire alla revisione sono, infine, riassunte le modalità operative della procedura, con lo scopo di agevolare gli interessati nell’espletamento degli adempimenti richiesti.
L’omessa presentazione del modello di adesione alla revisione entro il termine fissato – non consentendo la verifica della sussistenza dei requisiti e condizioni previsti – comporterà d’ufficio l’avvio del procedimento di cancellazione.

Agenti di affari in mediazione – Revisione ruolo persone fisiche

Agenti di affari in mediazione – Revisione ruolo società