COLONIA  - ANUGA 2009 – 10/14 OTTOBRE 2009.

Nell’ambito del programma promozionale 2009, realizzato da Unioncamere Puglia in convenzione con l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, è prevista la partecipazione alla manifestazione ANUGA, che si svolgerà a Colonia dal 10 al 14 ottobre 2009.
Come già avvenuto nelle edizioni precedenti, l’Ente Fiera  suddividerà l’area espositiva in settori specializzati e, quindi, ogni espositore, a seconda dei prodotti esposti, sarà collocato in uno di essi. L’Unioncamere Puglia sarà presente alla rassegna nell’ambito dell’area riservata dall’ICE nei seguenti Padiglioni settoriali:

  1. Anuga Meat: salumi, carni, selvaggina, pollame;
  2. Anuga Dairy: prodotti  lattiero-caseari;
  3. Anuga Bread & Bakery, Hot Beverages: prodotti da forno e caffè;
  4. Anuga Drinks: vini e delle bevande;
  5. Anuga Organic: prodotti derivanti da agricoltura biologica;
  6. Anuga Fine Food : prodotti alimentari in generale (paste alimentari, olio di oliva, surgelati, prodotti ortofrutticoli, altri prodotti dolciari, etc.).

Il contributo per la partecipazione a carico di ciascuna azienda è di € 3.500,00 +IVA comprensivo dell’affitto e allestimento di un box personalizzato di circa 10/12 mq., del trasporto dei prodotti solo in andata (limitato a quantitativi che saranno successivamente comunicati), dell’inserimento nel Catalogo Ufficiale e nel Catalogo della collettiva I.C.E., dell’interpretariato generale e dell’assistenza in fiera.
Per le aziende produttrici di vino, olio, ortofrutta, conserve vegetali, lattiero-caseari, legumi, prodotti pugliesi di qualità (Doc, Dop, Igt, Igp) e/o riconosciuti dal Mipaf quali tradizionali e tipici è prevista una riduzione del 50% (€ 1.750,00 + IVA) della suddetta quota, provvidenza rinveniente dai contributi messi a disposizione dalla Regione Puglia – Assessorato Risorse Agroalimentari, con la quale l’Unioncamere Puglia è in regime di convenzione.
L’accoglimento delle DOMANDE DI AMMISSIONE avverrà nel rispetto delle prescrizioni normative contenute nel “ Regolamento di partecipazione a Mostre e Fiere” predisposto dall’Unione regionale. In particolare la ripartizione del numero di stand disponibili avverrà per quote provinciali e, in caso di richieste eccedenti, si procederà alla formazione di graduatorie nel rispetto dei criteri stabiliti dal già richiamato regolamento.
Le aziende interessate a partecipare alla rassegna sono invitate a trasmettere ad Unioncamere Puglia la domanda di ammissione allegata che dovrà pervenire via fax al n. 080.9645310 a partire dal 16 febbraio 2009 ed entro il termine ultimo del  27 febbraio 2009.
Le adesioni pervenute prima del 16.2.09 non saranno ritenute valide e quelle pervenute oltre il termine di scadenza del 27.2.09  saranno accettate con riserva e fino ad esaurimento delle relative aree espositive assegnate dall’ICE all’ Unioncamere Puglia.

Scheda di adesione

 Informazioni

Camera di commercio – Taranto
Sportello per l’internazionalizzazione

dr.Giuliano De Angelis

  (Tel. 099 778 3031)

  giuliano.deangelis@brta.camcom.it

Fax 099 778 3046