BMTI

BORSA MERCI TELEMATICA ITALIANA

Corso gratuito di formazione per aspiranti “Soggetti abilitati all'intermediazione " e promozione di alcuni mercati attivi sulla piattaforma.

La Camera di commercio di Taranto, nell’ambito delle attività a valere sul fondo di perequazione dell’Unioncamere Puglia “Sviluppo della Borsa Merci Telematica Italiana: nuove competenze camerali a supporto della commercializzazione dei prodotti agroalimentari e della trasparenza dei prezzi e dei mercati”, organizza in data 23 febbraio 2009 presso la Cittadella delle imprese di Taranto - Centro Congressi - Sala Resta - Viale Virgilio, 152, un corso di formazione per operare come Soggetti Abilitati all’Intermediazione sul sistema telematico di contrattazione di Borsa Merci Telematica Italiana.

La Borsa Merci Telematica Italiana è il mercato telematico sul quale si effettuano le contrattazioni dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici. L'accesso alla borsa è riservato ai Soggetti Abilitati all'Intermediazione (SAI) per le negoziazioni tra gli operatori accreditati.

La formazione sarà realizzata da un funzionario di BMTI, che fornirà anche materiale didattico (presentazioni in formato elettronico e materiale formativo). Vi sarà una parte teorica e una seconda parte esclusivamente tecnica, costituita anche da test ed esercitazioni finalizzate all’utilizzo della piattaforma telematica. All’interno della giornata formativa saranno promossi i mercati dell’olio, del vino e dei cereali già attivati sulla piattaforma telematica.

La partecipazione è gratuita. E’ necessaria l’opportuna formalizzazione dell’adesione attraverso la compilazione della scheda allegata, la quale dovrà pervenire a mezzo fax al numero 099/7783046 o via e-mail: giuliano.deangelis@brta.camcom.it.

Programma (pdf 95 Kb)

Scheda di adesione (doc 112 Kb)

Informazioni

Camera di commercio – Taranto
Area economico-promozionale

dr. Giuliano De Angelis  (Tel. 099 778 3031) giuliano.deangelis@brta.camcom.it

Fax 099 778 3046