Guglielmo Motolese
L’uomo al centro dell’impresa

La Camera di commercio di Taranto dedica questa pubblicazione a Mons. Guglielmo Motolese, appassionato imprenditore della carità, che ha saputo ispirare all’etica evangelica una pregnante azione pragmatica al servizio dell’uomo e della sua crescita insieme economica e sociale, superando le frontiere che dividono il mercato dalla affermazione dei valori umani e cristiani.
Inflessibile difensore della dignità umana e di ogni livello sociale, ha rappresentato egli stesso un mirabile esempio di promotore e realizzatore di attività imprenditoriali di qualità e di successo, attorno alle quali ha saputo con fermezza raccogliere l’intera società tarantina, responsabilizzandone la classe dirigente e richiamando costantemente la comunità a porre un inderogabile accento sulla centralità della persona umana in ogni azione economica.
Il volume, sintesi del percorso umano, sociale e religioso vissuto dall’Arcivescovo Motolese, rappresenta un’occasione di riflessione e soprattutto di ricordo di una delle personalità più importanti della storia tarantina degli ultimi anni.

Il volume è consultabile presso Documenta, Centro di documentazione e biblioteca della Camera di commercio di Taranto .