Censimento imprese


DEPOSITO DEI LISTINI PREZZI E VISTO DI CONFORMITÀ

Presso l’Ufficio Prezzi della Camera di commercio di Taranto è possibile procedere al deposito dei listini dei prezzi praticati e di preventivi e offerte presentati dalle aziende. Tale deposito ha finalità pubblicistica: una copia di detti documenti resterà infatti agli atti dell’Ente camerale che non effettua su di essi alcuna forma di controllo/valutazione né assume alcuna responsabilità.

COME DEPOSITARE

L’impresa iscritta alla Camera di commercio di Taranto ed in regola con il pagamento del diritto annuale potrà presentare richiesta di deposito di listini dei prezzi praticati e di preventivi e offerte all’Ufficio Prezzi con lettera redatta su carta intestata dell’azienda e firmata dal titolare o legale rappresentante.
Il listino/preventivo/offerta allegato alla lettera dovrà essere consegnato in almeno due copie, di cui una resterà agli atti dell’Ufficio, l’altra sarà restituita all’azienda. È opportuno che ogni pagina sia numerata in ordine progressivo, che il numero complessivo delle pagine sia chiaramente indicato (a.e. “Il presente listino è composto di n._ pagine inclusa la copertina”), che il listino sia in vigore nel momento del deposito e che presenti le date di validità dei prezzi indicati (a.e. “valido dal… al…”). L’eventuale visto di conformità sarà apposto esclusivamente sui documenti riferiti a prezzi e tariffe già depositati, attestando la corrispondenza tra la copia depositata e quella conforme.
Il costo del deposito consiste in diritti di segreteria pari a 10 euro per ogni singola copia del documento rilasciato, definiti in analogia con il tariffario relativo agli atti e servizi connessi alla gestione del Registro Imprese (tabella A del DM 16.06.2008).

Aggiornata al 24.07.2009